26 Luglio 2018

La droga del coraggio ai reading della Consulta

PRESENTAZIONE DEL LIBRO LA DROGA DEL CORAGGIO DI VALENTINO ORENZETTI

Il libro prende spunto da una storia vera.

E’ il racconto di Laura, una giovane donna che dopo il matrimonio va a vivere lontano dal proprio paese.

Paradossalmente, il desiderio di riavvicinarsi ai prori cari la porterà a uno scontro durissimo, fino all’inevitabile rottura dei rapporti. Ma il nuovo corso degli eventi la farà riflettere sul  senso della vita.

Insieme a Laura, altre figure femminili rivestono un ruolo fondamentale nel racconto. Hanno caratteri diversi, ma un elemento comune le sorregge: il coraggio. Che è il distintivo delle donne che soffrono…

di fronte ai contrasti, alla malattia, alla viltà dell’uomo, alle problematiche che la sorte mette in campo.

Non si può non innammorarsi di ognuna di esse, perché dentro il cuore portano i segni del dolore, ma non smettono mai di inseguire l’armonia, i sogni, la speranza, l’amore.

Il libro verrà presentato con la metodologia di reading letterari, teatro e musica,  dalla Consulta per le pari opportunità di Castelfidardo in anteprima venerdì 27 luglio ore 21,15 presso i giardini di Palazzo Mordini a Castelfidardo con la collaborazione del comune, la fondazione Ferertti ed Italia Nostra.