19 Febbraio 2013

La compagnia Sipario di Jesi apre “Madre Lengua”

“Mejo morì…con le scarpe ‘llacciade”: la commedia brillante in due atti della compagnia jesina Sipario, apre domani all’Astra (mercoledì 20, ore 21.00) la seconda stagione di Madre Lengua. Cinque gli appuntamenti proposti dalla rassegna di teatro dialettale organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con il gruppo de “I Girasoli” e la Pro Loco per divertire il pubblico, far conoscere tipicità e caratteristiche del vernacolo ed assegnare premi speciali ai migliori lavori. Il testo di Emanuela Corsetti descrive l’ultimo spezzone di vita del protagonista, che, conoscendo l’imminente sorte, decide di spenderlo in maniera dignitosa e alquanto goliardica. La storia dell’associazione culturale “Sipario” è lunga un quarto di secolo, 26 anni di performance e successi iniziati sul palco del Pergolesi e poi esportati in tutta la provincia. Interpreti: Carlo Spaccia, Sofia Ragni, Silvia Gambadori, Giuliano Circolani, Sabina Corsetti, Emanuela Corsetti, Paolo Rettaroli, Assunta Belbusti. Biglietti a 5 euro (ridotti 3), info e prevendite: 0717822987.

La compagnia Sipario di Jesi apre “Madre Lengua”
Aree Tematiche di riferimento