8 Marzo 2019

La Camirosa ricorda Elisa e Gianluca

Torna domani – sabato 9 marzo – la camminata rosa, Camirosa, passeggiata ecologica e culturale che si snoda dal centro storico fino alla Selva di Castelfidardo con ritrovo in piazza della Repubblica alle 14.00. Zaino in spalla, scarpe comode, mimosa bene in vista e tanta voglia di stare insieme condividendo i valori della festa della donna, i benefici dell’attività motoria e un percorso nell’ambiente e nella storia con un pensiero speciale per Elisa e Gianluca, scomparsi nel tragico incidente stradale di sabato notte.

Promossa dalla Consulta per le Pari Opportunità, con i patrocini della Commissione P.O. regione Marche e del Coni, l’impegno all’unisono dell’assessorato alle Pari Opportunità/Cultura, gruppo comunale protezione civile, Polizia Locale, la collaborazione di Fondazione Ferretti, Italia Nostra, Selva coop. Sociale, Podistica Avis, Proloco, Cavalieri del Dark, Unitr, Croce Verde, Lions Club Castelfidardo Riviera del Conero, Fidapa, Camilletti Lino e Fior di Grano, Si Supermercati, la Camirosa ha un tragitto di circa quattro km. Si attraverserà “Porta Marina”, poi da via Matteotti “via del Crocefisso” si entrerà nel parco del monumento ai Vittoriosi per uscire in via Rossini; da via Martiri della Libertà, deviando verso la ex fabbrica di fisarmoniche Excelsior, si arriverà in via Bramante “la Pescara”. Assaporando i profumi della campagna si giungerà ai Campanari, proseguendo in direzione Selva fino ad immergersi nei campi dell’uliveto a conduzione biologica della fondazione Ferretti. Lungo il percorso saranno raccontate vicende e mestieri di figure di donne della città che nella semplicità della vita quotidiana senza troppi rumori hanno caratterizzato la vita sociale, culturale ed economica. La passeggiata si concluderà alla Selva presso la fondazione Ferretti con la degustazione dei prodotti bio di Selva soc. coop. Sociale. L’adesione è libera e aperta a tutti. Sarà ben accolta un’offerta per sostenere le spese.

Per informazioni: 071780156- 0717829348.

Consulta pari opportunita