5 Gennaio 2011

La battaglia di Castelfidardo sul Tg2 di domenica

Dopo lo “speciale” pubblicato sul Corriere della Sera del 18 dicembre scorso, un’altra prestigiosa vetrina mediatica si apre su Castelfidardo. In mattinata, una troupe della Rai ha visitato i luoghi simbolo della Battaglia del 18 settembre 1860 per la realizzazione di un servizio che andrà in onda domenica sul Tg2 delle 20.30 – edizione principale – nell’ambito della rubrica dedicata al 150° dell’Unità d’Italia. Le riprese sono state girate principalmente nelle sale espositive del Museo del Risorgimento, ritraendone cimeli e curiosità più significative, nel Palazzo Comunale, nella cornice naturale del Monumento  Nazionale delle Marche e della Selva, passando attraverso il Sacrario-Ossario ed alcuni scorci panoramici. Il redazionale è curato direttamente dal centro Rai di Saxa Rubra dalla giornalista Carola Carulli.