14 Febbraio 2018

Klang festival, Dente e Catalano all`Astra il 16 marzo

Castelfidardo entra nel circuito della rassegna regionale “Klang altri suoni, altri spazi”,  nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. La data che interessa la nostra città è quella di venerdì 16 marzo quando al teatro Astra (ore 21.30) sarà di scena uno dei nomi di punta del panorama italiano, Dente, cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità; assieme a lui, il talento letterario Guido Catalano per dare vita allo spettacolo inedito Contemporaneamente Insieme con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Posto unico 12 €, biglietti in vendita direttamente ai botteghini dell`Astra dalle 20.30 della sera stessa.

Il Festival giunge alla terza edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche e il MiBACT proponendo 23 appuntamenti in 17 Comuni: Ascoli Piceno, Camerino, Castelfidardo, Chiaravalle, Fermo, Macerata, Montecarotto, Montemarciano, Offagna, Osimo, Pesaro, Porto Sant’Elpidio, Recanati, San Costanzo, San Ginesio, San Lorenzo in Campo e Urbino.

Un cartellone la cui proposta artistica è resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo. Non a caso, infatti, lo slogan scelto per la rassegna è altri suoni, altri spazi proprio a sottolineare come ad essere protagonista non sia solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativamente esplosivo con i preziosi spazi (teatri, chiese, ecc.) del territorio.

Klang festival, Dente e Catalano all`Astra il 16 marzo
Aree Tematiche di riferimento