15 Marzo 2017

Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4 feat Antonello Salis

Continuità, novità, qualità: il marchio Pif – Premio internazionale di fisarmonica – vibra tutto l’anno proponendo uno straordinario “off” del Jazz Accordion Festival. In arrivo lunedì 20 marzo al teatro Astra di Castelfidardo, città della musica, alle 21.30 con ingresso libero, uno spettacolo unico che riunisce autentici fuoriclasse del palcoscenico: Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4 featuring Antonello Salis.

Owens è una colonna nella storia del jazz americano: un trombettista in possesso di una tecnica sopraffina dal suono cristallino e originale, un grande come solista, didatta, compositore e in ensemble vari. Un arrangiatore che ha suonato, tra gli altri, con Charlie Mingus, Dizzy Gillespie, Count Basie, Herbie Mann. La collaborazione con Capiozzo è nata nel 2003, quando Owens notò in un locale di New York la band del batterista (Mecco Guidi all’organo, Daniele Santimone alla chitarra) durante un`esibizione nel contesto di iun tour organizzato dal celebre telefilm Sex & the City. Da quell’incontro è nata un album di grande successo e una lunga serie di concerti in tutto il mondo che attingono al repertorio jazz, funk, blues tipico dei club statunitensi. Nella versione fidardense, lo spettacolo si arricchisce con la fisarmonica del carismatico Antonello Salis, un gigante che dell’improvvisazione ha sempre fatto la sua cifra stilistica.

JAF “Off” è un`iniziativa dell`assessorato alla cultura del Comune di Castelfidardo in collaborazione con le ditte Pigini ed Excelsior.

JAF Jazz Accordion Festival off

20 marzo, cine-teatro Astra Castelfidardo (An)

ore 21.30 ingresso libero

Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4 featuring Antonello Salis