11 Dicembre 2016

Jaf, gran finale con il "Bikers duo" alle 12.15

Il bel percorso musicale del Jazz Accordion Festival approda al traguardo con il “Bikers duo”. La rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con i locali che hanno ospitato le serate e gli sponsor tecnici, si interseca in questo ultimo appuntamento con il palinsesto dei “Concerti del Consiglio” e di “Natalfidardo”; cambia dunque la location, lasciando la dimensione dei club per mettere la ciliegina sulla torta in un ambiente più istituzionale. Il bikers duo composto nell’occasione da Simone Zanchini alla fisarmonica e Stefano Bedetti al sassofono, si esibisce infatti domenica alle 12.15 all`Auditorium Binci della civica scuola di musica di via Mordini (ingresso libero), facendo vibrare la parte più melodica della jazzofilia.Il duo propone infatti rara una combinazione strumentale in cui i protagonisti di scambiano continuamente i ruoli dando modo di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora. Una peculiarità che consente di coinvolgere sia gli amanti del jazz sia gli estimatori della musica classica. Il repertorio, costituito da composizioni originali e da brani di levatura internazionale, non perde mai la strada della melodia: la forza del sax di Bedetti, la versatilità di uno dei fisarmonicisti più eclettici e talentuosi quale Simone Zanchini.

JazzAccordionFestival è un progetto #PIFCastelfidardo in collaborazione con Tiranti Fisarmoniche, Ottavianelli Accordions, Scandalli Accordions, Victoria Accordions, Zero Sette Accordions.