Descrizione
Nella giornata di venerdì 23 maggio transita sulle nostre strade tra le 13:00 e le 13:30 la rievocazione storica proposta dal "MotoGiro d'Italia", uno dei maggiori eventi itineranti riservato alle moto d’epoca. Organizzata dal Moto Club Terni L.Liberati - P.Pileri in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Internazionale, la manifestazione è inserita nel calendario mondiale come prima prova Raid Vintage e vede al via oltre 150 partecipanti, di cui la maggioranza stranieri provenienti dai cinque continenti. Il passaggio a Castelfidardo è inserito nel contesto della quinta tappa che parte e torna a San Benedetto percorrendo 255 km attraversato Recanati, Loreto, Castelfidardo e Osimo.
Questo il tracciato indicato dall'organizzazione del Moto Club Terni che ha disposto con largo anticipo la segnaletica già visibile sul territorio (da non confondersi quindi con quella della Due Giorni marchigiana di ciclismo che verrà apposta e tolta all'indomani nella medesima giornata di gara e non attraverserà il centro storico).
Ingresso a Castelfidardo da via Musone provenendo da Loreto: rotatoria “Garofoli”, rotatoria “Silga”, via Marx, “Crocette”, via Brandoni, via Murri, via Rossini, Donizetti, rotatoria “del Monumento”, via Matteotti salendo verso il centro, piazzale Don Minzoni, arco di Porta Marina, poi via XVIII Settembre, piazza della Repubblica, via Mazzini, via Cavour, piazza Trento Trieste, via Sauro, via Cialdini, via IV Novembre, via Podgora, via Torres prendendo la direzione Osimo e proseguendo sulla S.P. n. 5 Osimana.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 13:25