11 Giugno 2009

Isolani Racing Team punta sulla Coppa Teodori

Dopo i brillanti risultati delle prove precedenti, l’Isolani Racing Team punta deciso alla 48a  Coppa Paolino Teodori, quinta gara del CIVM valevole anche per il Challenge Internazionale FIA.

E con una Ferrari 360 Challenge, occhi puntati sul debutto in “rosso” di Evans Lanfranco. Il pilota torinese ha effettuato martedì scorso una massiccia sessione di test sul circuito di Val Vibrata, nel teramano. Una serie di giri ad andatura sempre più sostenuta ma caratterizzati da un controllo e una determinazione che fanno ben sperare per la gara di domenica.

Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura ” – dichiara Evans – “La Ferrari che avrò a disposizione ad Ascoli logicamente è una vettura molto diversa dall’Osella con cui ho gareggiato nel Campionato Europeo. Sabato ad Ascoli verificherò sul campo le differenze riscontrate oggi, ma sono piuttosto tranquillo dal momento che non ho avuto particolari problemi di adattamento. Devo ringraziare Leo, Manu e tutti i ragazzi del team che hanno fatto un gran lavoro per farmi sentire a mio agio e mettermi a disposizione una vettura al top. C’è un bel clima qui all’Isolani Racing Team grazie soprattutto all’amicizia che ci lega, nata nel corso delle due stagioni precedenti passate a correre in giro per l’Europa .

L’Isolani Racing Team lancia un chiaro messaggio al “circus” del Campionato Italiano Velocità della Montagna: il successo finale passa anche e soprattutto da qui. I riscontri entusiasmanti delle gare disputate finora hanno garantito al Team diretto da Manuela Mascoli la fiducia necessaria per puntare con grande decisione all’appuntamento con la Coppa Paolino Teodori, una classica delle cronoscalate cui il Team e Leo Isolani stesso sono particolarmente affezionati.

Già dai tempi della sua carriera rallisitica, il pilota/team manager di Ancona, non disdegnò di prendere parte ad alcune edizioni della gara Ascolana. Nell’edizione 2008 Isolani conquistò la vittoria in GT e quest’anno si presenta al via al comando della classifica di gruppo con la sua Ferrari 575 GTC.

Terza punta di diamante al via un Stefano Pierdomenico carico e deciso anche lui per puntare la sua Ferrari 360 NGT verso una prestazione brillante sul traguardo di Colle San Giacomo.

Sabato 13 Giugno si parte con le due manche di Prove Ufficiali, Domenica 14 alle ore 10:00 scatterà la 1ª manche di gara. Siete tutti invitati a questo 5° appuntamento del CIVM 2009 e con lo spettacolo della velocità in salita. Ma anche da casa, puntate i Vostri browser su www.leoisolani.it: contatto diretto con i piloti dell’Isolani Racing Team, impressioni a caldo, classifiche, foto e news dell’ultim’ora in diretta con il Race Live Diary.

Isolani