21 Maggio 2009

Isolani in testa al gruppo GT

Grande spettacolo in gruppo GT alla Verzegnis / Sella Chianzutan. Personaggi ed interpreti: i piloti dell’Isolani Racing Team contro una concorrenza gara dopo gara sempre più agguerrita. Nella giornata di sabato, il prologo delle Prove Ufficiali fornisce a Leo Isolani conferme positive sul set-up messo a punto per la sua Ferrari 575 GTC. Suoi i migliori scratch in ambedue le manche, mentre Stefano Pierdomenico piazza regolarmente la sua Ferrari 360 NGT a ridosso della vettura di Isolani.
Il pubblico, arrivato in Carnia fin dalle prime ore del mattino, è già numeroso sui tornanti di Verzegnis. Nel frattempo, il meteo regala una giornata “africana” a questo primo appuntamento nordico del CIVM 2009. Una lieve brezza non riesce a mitigare un sole che cuoce a dovere piloti e meccanici in allineamento e al paddock.
Domenica, giorno di gara, nel corso della prima manche e a pochi minuti dalla partenza del gruppo GT qualche goccia di pioggia si libera sulla zona dello start. Ma è un falso allarme: uno dopo l’altro i vari concorrenti prendono il via, in un’atmosfera resa bollente dal sole e dai distacchi esigui firmati in prova. La sfida si fa dura e Leo Isolani taglia il traguardo di Sella Chianzutan ad un respiro dalla Ferrari di Denny Zardo: sei decimi di secondo separano la prima e la seconda posizione GT. Stefano Pierdomenico si posiziona provvisoriamente a ridosso del podio. Senza respiro, le vetture scendono a valle ed è già tempo di riallinearsi per la manche conclusiva. Manche che copia letteralmente la classifica del mattino, ma che vive di passione nei distacchi davvero minimi fra le prime posizioni.
Vittoria in GT1 e secondo posto in GT: nove decimi di secondo il distacco finale che il traguardo di Sella Chianzutan consegna a Leo Isolani e alla sua Ferrari 575 GTC. Una differenza che da il valore della sfida sempre più “rossa” ai vertici del gruppo GT. E per una curiosa coincidenza, nove decimi di secondo separano anche Stefano Pierdomenico dal podio dell’assoluta GT, ma valgono un’altra medaglia d’argento in GT2 al pilota della Ferrari 360 NGT dell’Isolani Racing Team.
Dopo aver conquistato nelle gare precedenti la vetta della GT1, con questo piazzamento, Leo Isolani riparte dal Friuli al comando del gruppo GT. E’ questo è il modo migliore per preparare quella che l’Isolani Racing Team considera la gara di casa: la Coppa Paolino Teodori di Ascoli Piceno, 5° appuntamento del CIVM 2009, in programma il 12/14 Giugno prossimi.

Ufficio stampa Isolani