In Primo Piano

6 Marzo 2021

Isolamento e social, nessuno è solo: incontri on line promossi dall’IIS Laeng Meucci

“Nessuno è solo”. All’IIS Laeng-Meucci incontri di formazione rivolti agli insegnanti, ai genitori e a tutta la cittadinanza

Ad un anno dall’inizio della pandemia sono moltissimi gli adolescenti che stanno affrontando difficoltà psicologiche e sociali. La limitazione delle relazioni, la drastica diminuzione di contatto tra i pari, i periodi di quarantena e la didattica a distanza prolungata stanno generando in molti ragazzi una situazione di fragilità emotiva. La tecnologia, la rete e i social, se da un lato rappresentano un’ancora di salvezza, dall’altro rischiano di creare isolamento.

Per riflettere su queste delicate questioni l’IIS Laeng-Meucci propone due incontri, rivolti ai docenti, ai genitori e a tutta la cittadinanza.

Il primo, con il dott. Andrea Lucantoni, sociologo, si terrà mercoledì 10 marzo alle ore 18.30.

La data del successivo appuntamento, con il giornalista, scrittore e regista Luca Pagliari verrà comunicata a breve.

Gli incontri si terranno tramite collegamento con la piattaforma Cisco Webex al link https://bit.ly/nessunoesolo con password: Abbraccio.

I.I.S. Laeng Meucci

Lucia Flauto