27 Novembre 2017

Isabella Carloni all`Astra in Viola di mare

Secondo appuntamento martedì alle 21 al cinema Astra, con “A più voci”, la rassegna per una società non violenta. Isabella Carloni questa volta è “Viola di mare”, nell’originale riscrittura teatrale che trasforma il romanzo del siciliano Giacomo Pilati “Minchia di re” in un intenso monologo, dove l’attrice, in abiti maschili, rivive l’incredibile storia di Pina, la donna che si traveste da uomo per amore.

In un mondo incapace di accogliere la diversità, Pina, per conquistare la sua libertà, ècostretta a camuffare se stessa, a vivere ogni giorno come fosse una sfida.
Il prezzo della sua ribellione sarà un irrimediabile esilio da sé e un incespicare dentro abiti estranei, che le si appiccicheranno addosso come una seconda pelle, spingendola anche in territori sconosciuti e imprevisti. In una sorta di epica contemporanea i quadri della vicenda delineano un percorso, non sempre progressivo, che è anche uno sprofondare dentro di sé e un fare i conti con la propria coscienza.

Biglietto a 10 €, prevendita in corso presso la Pro Loco in piazza della Repubblica o presso il botteghino del teatro.