10 Luglio 2012

Intervento straordinario alla fognatura di Crocette

Intervento straordinario dell’A.P.M. in zona Crocette. A seguito dell’improvvisa apertura di una voragine in via Ghandi ai margini della carreggiata all’altezza del parcheggio del ristorante “I Cugini”, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato comincia domani (mercoledì) la sostituzione di un lungo tratto di fognatura. Sul momento l’area è stata transennata per indicare il pericolo, ma anche ad operazioni in corso si cercherà di ridurre al minimo l’impatto sul traffico calibrando le modifiche in base alle varie fasi del lavoro, ricorrendo eventualmente ad un senso unico alternato regolato tramite semaforo. Il cedimento è strutturale e diffuso per circa ottanta metri, percorsi da una tubatura in calcestruzzo che ha fatto il suo “tempo”, essendo il residuo di una ex strada provinciale risalente agli anni 50. Il progetto dell’Apm prevede lo scavo e la sostituzione della vecchia conduttura con una nuova in pvc, aumentando la sezione del tubo, ripristinando i pozzetti e l’asfaltatura sino a via della Battaglia, all’incrocio con via San Vittore.