8 Ottobre 2020
Interventi di manutenzione nei parchi cittadini
Una manutenzione progressiva, accurata e completa su tutti i 33 parchi cittadini. Il sindaco Ascani rende noto che l’intervento spalmato dal mese di maggio ad oggi, è stato condotto con finalità di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree verdi ma anche per permettere a giovani e meno giovani di fruirne per le attività ludiche e ricreative in questo delicato periodo di emergenza sanitaria.
In particolare:
– Sistemate le staccionate in 8 parchi, riparati o sostituiti 56 giochi, 3 tappetini antitrauma e 89 panchine.
– Il lavoro non è ancora finito: sono stati acquistati nuovi giochi per un valore di € 30.000 che comprendono 5 scivoli, 4 altalene, 2 bilici e 1 gioco a molla.
– Proseguono i lavori di manutenzione di panchine e staccionate per ulteriori € 20.000.
Discorso a parte merita poi il Parco del Monumento per il quale il progetto è ormai giunta alla fase esecutiva sono prevedendo un impegno di circa 300mila euro dedicati sia la vegetazione che al gruppo scultoreo in accordo con la Soprintendenza. Uno sforzo massiccio abbinato alla manutenzione ordinaria e al potenziamento della video-sorveglianza, con cui si cerca di arginare il deplorevole fenomeno del vandalismo contro il quale l’antidoto più efficace rimane il senso civico.
Share the post "Interventi di manutenzione nei parchi cittadini"
Lucia Flauto
Ultimi articoli
4 Ottobre 2024
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
3 Ottobre 2024
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
2 Ottobre 2024
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo