1 Dicembre 2008

Interventi a favore della famiglia

Sono aperti fino alle ore 12.30 di lunedì 15 dicembre, i termini per accedere ai benefici della legge regionale n. 30/98 riguardanti “interventi a favore della famiglia”. Le misure riguardano le politiche abitative (contribuiti sul mutuo per l’acquisto della prima casa), di sostegno alla genitorialità (adozione minori, vedovi, separati e divorziati con figli a carico), lavori di cura e interventi sociali di assistenza domiciliare per malati oncologici con invalidità riconosciuta pari o superiore al 67% e privi di indennità di accompagno. Per presentare domanda, occorre che l’evento per cui si richiede il beneficio si sia verificato nel periodo  1 novembre 2007 – 31 ottobre 2008 e non essere beneficiario di ulteriori provvidenze assegnate ed erogate ai sensi di altre Leggi  regionali o statali, né di provvidenze e/o servizi elargiti dal Comune per la medesima problematica.

I richiedenti devono risiedere nel Comune di Castelfidardo e possedere un reddito I.S.E.E. non superiore ad € 8.263,31 (reddito riferito all’anno 2007 – denuncia dei redditi 2008). La domanda va redatta sugli appositi moduli da ritirarsi presso  gli uffici comunali di via Mordini, 15 (info 071/7829356), o presso i CAF convenzionati oppure scaricati dal sito internet del Comune dove si può prendere visione del bando integrale.