27 Aprile 2023

International jazz day con JBeat & Marinelli all’On Stage
International jazz day 2023: reduce da un’edizione di grande qualità e successo del Jazz Accordion Festival, il Comune di Castelfidardo propone in collaborazione con l’On Stage un altro appuntamento di richiamo celebrando una data iconica con la formazione di jazz sperimentale JBeat & Marinelli, di scena all’On Stage Club di via Soprani alle 22.45 di sabato 29 aprile. Un viaggio attraverso suggestioni e suoni che tocca in maniera personale numerosi ambiti senza perdere identità e poesia. Un’occasione anche per ‘festeggiare’ J.M. Mawushie, fidardense doc, che per ben due volte ha partecipato e vinto il titolo italiano di Beat Box 2018-2019 e 2022-2023 e questa estate combatterà per l’alloro internazionale a Berlino. Nonostante la giovane età, è membro di punta dell’ Italian Beatbox Family e partecipa a numerosi HipHop Festival e Beatbox Battle in Italia, Polonia,Francia e Germania. Attualmente 13° del ranking mondiale al -7ToSmoke del Grand Beatbox Battle 2021 EXPO di Varsavia. Lo accompagna E. Marinelli, pianista jazz, compositore e arrangiatore marchigiano con numerose collaborazioni nazionali ed internazionali all’attivo tra cui Kenny Wheeler, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Maria Schneider, Bob Mintzer, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Area e molte altre.
JBeat & Marinelli
On Stage 29 aprile, ore 22.45, ingresso gratuito