In Primo Piano

25 Luglio 2022

Insediata la nuova Consulta per le pari opportunità
Finalmente si ricomincia! Il 16 giugno scorso, presso la sala dell’ex cinema, si è riunita la nuova Consulta per le Pari Opportunità.

Rappresentanti provenienti dalla scuola, dai sindacati, dalle associazioni culturali, di volontariato e sportive, dalle Consigliere comunali alla presenza del Sindaco, hanno dato il via ad una nuova stagione di lavoro ed impegno nei confronti della cittadinanza tutta.
Un gruppo eterogeneo di donne e uomini che avrà il compito di proporre al Consiglio Comunale azioni e progetti volti a promuovere i temi dell’uguaglianza, della parità di genere, della lotta all’abilismo, della piena integrazione nella vita sociale di tutti e tutte ponendo le basi per un radicale cambio culturale verso una società inclusiva e quindi più giusta.
Nella scorsa legislatura la Consulta per le Pari Opportunità ha potuto mettere in atto molteplici progetti che hanno portato alla nascita di solide collaborazioni con le scuole e tante altre realtà del territorio, collaborazioni che sicuramente verranno rinnovate ed accresciute, perché solo insieme a tutta la cittadinanza, condividendo idee e propositi si potrà arrivare alla meta, non si corre mai da soli!
Un augurio quindi di buon lavoro a tutta la Consulta per le Pari Opportunità.
Buona estate, ci si vede a settembre!
La Presidente: Federica Carteletti
Il Vice Presidente: Andrea Pasqualini