23 Aprile 2010

Inizio in grande stile per l’Isolani Racing Team
Nell’intenso periodo di lavoro che precede ogni avvio di stagione, Leo Isolani trova un attimo per ripensare alle imprese e alle mille avventure che hanno caratterizzato la sua carriera dopo il passaggio dai rally alle corse in salita. Quella che sta per iniziare sarà la sua decima stagione di corse al volante di vetture Ferrari GT: dieci anni di sfide e battaglie eccitanti. “Sì, sta per iniziare anche questo nuovo Campionato, questa nuova guerra e noi come Isolani Racing Team stiamo preparando la nostra offensiva per sbaragliare gli avversari” – garantisce Isolani.  Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2010 è ormai prossimo ai blocchi di partenza e scuderie, piloti, appassionati vivono le ultime ore di fibrillazione in vista del primo start. L’edizione 2009 del CIVM è stata una delle più belle ed appassionanti. Il titolo tricolore assoluto è stato assegnato all’ultima gara e nel corso delle premiazioni ACI-CSAI la battaglia nel gruppo GT è stata giudicata la più appassionante di tutto il Campionato.

Si comincia questo fine settimana con la  38ª Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino, in Toscana. Nella cittadella in provincia di Arezzo c’è attesa per una gara e per un Campionato che si preannuncia di grande livello tecnico e spettacolare, grazie alla presenza dei migliori piloti italiani che daranno inizio al lungo cammino per la conquista del Titolo Tricolore.

Nella factory di Castelfidardo dell’Isolani Racing Team tutto è ormai pronto. Elena Croce e Alessia Sinatra, le due “girls” che affiancheranno Isolani in gruppo GT, hanno già preso confidenza con l’indocile cavalleria  delle altre “signorine” di casa Isolani. Il team ha effettuato una serie di test sul circuito di Magione e le due giovani pilotesse hanno beneficiato delle indicazioni di Leo Isolani per saggiare le vetture che porteranno in gara in Toscana. Anche Leo Isolani ha riscaldato la sua Ferrari 575 GTC – Acca Software, deliberando gli ultimi sviluppi apportati in chiave 2010.

Motore, assetti e gomme sono pronti per questa nuova sfida. Appuntamento quindi questo week-end con la 38ª Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino. Percorso di 6,94 km con dislivello 360 m fra partenza e arrivo e pendenza media del 5,18%. Sabato 1° Maggio due manche di prova a partire dalle ore 10:00. Domenica 2 Maggio la gara, sempre su due manche, con partenza alle 09:30.

Non resta che fare un grosso “in bocca al lupo” al “nuovo” Isolani Racing Team e augurare buon divertimento a tutti!

Isolani racing team