6 Luglio 2011

Ingirogustando, un giovedì tra “Amici”

E’ la serata giusta per Ingirogustando, la rassegna enogastronomica perno dell`estate castellana grazie all`impulso di assessorato alla cultura e turismo, Ideazione Eventi, Associazione di idee in collaborazione con la Pro Loco e gli esercizi commerciali. Dopo il ridimensionamento di giovedì scorso a causa del maltempo, domani formula e programma verranno rispettati facendo leva su nove aree collocate in zone focali del centro storico che ospitano dalle 19.00 in poi animazione di vario genere, diciassette punti ristoro che offrono menù a prezzi convenzionati e due bus navetta con frequenza di 20 minuti dalle 19 alle 24.00 partono rispettivamente da piazzale Olimpia e via XXV Aprile (ex ospedale) per invitare a lasciare l`auto in “periferia” ed evitare  appesantimento al traffico e ai parcheggi.
Questo il programma di giovedì 7, che ha come punta l’esibizione degli “Amici”  di Maria De Filippi.
Spettacoli itineranti punti ristoro: folklore con la Guazza e il gruppo colle del Verdicchio di Staffolo.
Piazzale Belvedere Burattini: dalle ore 19.00 alle ore 24.00, Ingirofotografando (spazio fotografi) a cura del circolo fotografico Avis M. Giacomelli Osimo.
P.zza della Repubblica: dalle ore 20.30 alle ore 21.15 DJ set a cura di Agoradio; ore 21.30  Francesco Capodacqua e Cassandra De Rosa; ore 22.30 concerto “color of rock”, a cura della Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani”. Esibizione degli allievi delle classi di canto moderno accompagnati dalla “Till Ten Band”.
Piazzale Don Minzoni (Porta Marina): ore 21.15 Francesco Capodacqua e Cassandra De Rosa di “Amici” aprono il defilè di Marie Claire.
P.zza Garibaldi: dalle 21.00 alle 23.00, area bimbi; proiezione del film “Totò sapore e la magica storia della pizza”.
Libreria Aleph: dalle 19.00, letture animate per bambini.
Palazzo Mandolini: dalle ore 19.00, Ingiropescando, pesca a premi in collaborazione con le attività commerciali.
Piazza Cavour: dalle 19.00, mostra collettiva, a cura degli atelier Mario Palma e Aurelio Alabardi.
Piazza Trento e Trieste: dalle 20.00 alle 24.00, angolo magico con cartomanti, astrologhe e chiromanti.
Parco delle Rimembranze: Happyness festival con Drabness e Spitfire in concerto.
Punti ristoro: Osteria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Cuore di pizza, Pizza Più, Wine bar, Piadineria paninoteca Giusta, Vis basket-Andrea specialità gastronomiche, La Grotta, La Gustosa, Pub O’ Brian, Rosticceria Mazzieri Pierina, locanda Moranti, Civico 8, Gsd Vigor-Centro Carni Villa Musone, Happyness bar, Osteria La Fisarmonica.  I prezzi standard sono di 5 € per un aperitivo, 7.50 per menù veloci o a base di pizza, 18.00€ per i pasti completi, con gustose variazioni sul tema.

Ingirogustando, un giovedì tra “Amici”
Aree Tematiche di riferimento