13 Luglio 2011

Ingirogustando, programma di giovedì 14

Terzo appuntamento con Ingirogustando, la rassegna enogastronomica dell’estate promossa da assessorato alla cultura, Ideazione Eventi, Associazione di idee in collaborazione con la Pro Loco e gli esercizi commerciali. Il programma di oggi ha tra le “punte” di eccellenza lo spettacolo di balli caraibici in piazza della Repubblica e l’esibizione di boxe a Porta Marina. Come ogni giovedì, il centro storico si anima dalle 19 in poi con percorsi e menù a prezzi convenzionati. Si ricorda inoltre che ogni 20 minuti fino alle 24.00 sono a disposizione da piazzale Olimpia e via XXV Aprile (ex ospedale) bus navetta gratuiti.
Spettacoli itineranti punti ristoro: balli e musiche dal mondo con Two half dogs, ilcieloinunadanzae e giocolieri del gruppo Infusio Vulgaris;
Piazzale Belvedere Burattini: dalle ore 19.00 alle ore 24.00, Ingirofotografando (spazio fotografi) a cura del circolo fotografico Avis M. Giacomelli Osimo.
Piazzale Don Minzoni (Porta Marina), ore 21.15: incontri di boxe a cura dell’asd boxing club Castelfidardo.
P.zza Garibaldi: dalle 21.00 alle 23.00, area bimbi.
Libreria Aleph: dalle 19.00, letture animate per bambini.
P.zza della Repubblica; dalle 20.30 alle 22.15, dj set e diretta radiofonica a cura di Agoradio; ore 22.30: spettacolo coreografico e serata balli caraibici con la scuola ritmo latino di Loreto dei maestri Mara Testoni e Emiliano Frontini.
Palazzo Mandolini: dalle ore 19.00, Ingiropescando, pesca a premi in collaborazione con le attività commerciali.
Piazza Cavour e vicoli centro storico: mostra collettiva a cura degli atelier Mario Palma e Aurelio Alabardi e esposizione dell’artista Perla Mignarelli e dell’Istituto “Apolloni” di Fano.
Piazza Trento e Trieste: dalle 20.00 alle 24.00, angolo magico con cartomanti, astrologhe e chiromanti.
Parco delle Rimembranze: Happyness festival con Doping e Drama Emperor in concerto.
Punti ristoro: Osteria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Cuore di
pizza, Pizza Più, Wine bar, Piadineria paninoteca Giusta, Vis basket-Andrea specialità
gastronomiche, La Grotta, La Gustosa, Pub O’ Brian, Rosticceria Mazzieri Pierina, locanda  Morganti, Civico 8, Gsd Vigor-Centro Carni Villa Musone, Happyness bar, Osteria La Fisarmonica.  I prezzi standard sono di 5 € per un aperitivo, 7.50 per menù veloci o a base di pizza, 18.00€ per i pasti completi, con gustose variazioni sul tema.

Ingirogustando, programma di giovedì 14
Aree Tematiche di riferimento