20 Luglio 2011

Ingirogustando, il programma di giovedì 21

Agility dog, capoeira e maculele, complesso filarmonico e vespa club: di tutto e di più per il quarto appuntamento con Ingirogustando, la rassegna enogastronomica proposta da assessorato alla cultura e turismo, Ideazione Eventi, Associazione di idee in collaborazione con la Pro Loco e gli esercizi commerciali. Le nove aree collocate nei punti focali del centro storico e i diciassette punti ristoro che offrono menù a prezzi convenzionati ospitano dalle 19.00 in poi spettacoli ed animazione di vario genere, con invito particolare ai padroni degli amici a quattro zampe a portare i loro cuccioli in piazza per cimentarsi in una disciplina emergente che diverte entrambi.

Programma completo:

Spettacoli itineranti con il gruppo folk “Colle del Verdicchio” di Staffolo e “La Campagnola” di Montecosaro.

P.zza della Repubblica: dalle ore 20.30 alle ore 21.15 dj set a cura di Agoradio; ore 21.30  esibizione di capoeira e maculele a cura del gruppo Capoeira Nago Ancona Formado Guinomo e allievi; ore 22.30, complesso filarmonico città di Castelfidardo in concerto.

Piazzale Belvedere Burattini: dalle ore 19.00 alle ore 24.00, Ingirofotografando (spazio fotografi)

A cura del circolo fotografico Avis M. Giacomelli Osimo.

Piazzale Don Minzoni (Porta Marina): dalle 19 raduno Vespa club a cura del Vespa Club “Carlo Balietti” di Recanati; ore 21.15 esibizione “agility dog” a cura del centro cinofilo dell’Adriatico

P.zza Garibaldi: dalle 21.00 alle 23.00, area bimbi.

Libreria Aleph: dalle 19.00, letture animate per bambini.

Palazzo Mandolini: dalle ore 19.00, Ingiropescando, pesca a premi in collaborazione con le attività commerciali.

Piazza Cavour e vicoli centro storico: dalle 19.00 mostra collettiva a cura degli atelier Mario Palma e Aurelio Alabardi ed esposizione dell’artista Perla Mignanelli e Chiara Ottavianelli.

Piazza Trento e Trieste: dalle 20.00 alle 24.00, angolo magico con cartomanti, astrologhe e chiromanti.

Parco delle Rimembranze: Happyness festival con Reverb e Swell99 in concerto.

Punti ristoro: Osteria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Cuore di pizza, Pizza Più, Wine bar, Piadineria paninoteca Giusta, Vis basket-Andrea specialità gastronomiche, La Grotta, La Gustosa, Pub O’ Brian, Rosticceria Mazzieri Pierina, locanda Moranti, Civico 8, Gsd Vigor-Centro Carni Villa Musone, Happyness bar, Osteria La Fisarmonica.  I prezzi standard sono di 5 € per un aperitivo, 7.50 per menù veloci o a base di pizza, 18.00€ per i pasti completi, con gustose variazioni sul tema.