18 Settembre 2007

Incontro con l’assessore reg.le alla sanità Mezzolani

Il Sindaco Mirco Soprani e l’assessore ai servizi sociali Anna Maria Nardella hanno incontrato nei giorni scorsi l’assessore regionale Almerino Mezzolani per esporre la delicata situazione in cui versa la sanità fidardense e sollecitare risposte in merito. Il tema principale della discussione ruotava sui disservizi registrati – in particolare nel periodo estivo a causa della cronica carenza di personale – sia nel poliambulatorio sia nella Rsa cittadina, sui quali l’Amministrazione fidardense si era già incontrata e confrontata con il direttore generale della Asur Masucelli e con il direttore della zona territoriale n. 7 Di Bernardo. L’assessore Nardella ha fra l’altro consegnato un promemoria da cui emerge la gravità del quadro locale e si richiedono “interventi” importanti affinché le strutture siano effettivamente funzionanti ed efficienti. Nell’occasione si è parlato anche del pesante disagio delle pubbliche assistenze: la Croce Verde è a  rischio chiusura a causa degli arretrati non corrisposti dall’Asur negli ultimi tre anni, l’Avis necessita di locali in cui svolgere la propria attività. Il Sindaco Soprani ha altresì toccato la questione dell’ospedale di rete, ribadendo la richiesta urgente di un nosocomio di qualità nel territorio: in attesa di ulteriori sviluppi, la prima scelta rimane la localizzazione di San Sabino. L’assessore Mezzolani ha preso nota della situazione, riservandosi un lasso di tempo per fornire risposte precise.