In Primo Piano

14 Ottobre 2023

Incontriamoci tra le righe, un confronto per vivere il tempo
Si svolge domani – domenica – presso il Klass Hotel l’evento “Incontriamoci tra le righe” promosso da Maria Lampa
La manifestazione offre la possibilità di confrontarsi sul tema “Vivere il Tempo” e conoscere pareri tratti da esperienze vissute dal punto di vista filosofico, letterario, psicologico, sociale, musicale, visivo, creativo.
Nella mattinata il tema è trattato con l’intervento di Enzo Di Vera (counselor, formatore), Paola Mancinelli (filosofa, teologa), Maria Lampa (organizzatrice di incontri di Vita), Giuseppe Gabrielli (Assoc. Pelasgo 968) con intervalli musicali curati dal violinista Marco Santini.
Il pranzo (prenotazione NECESSARIA per chi intende usufruirne) è un momento di convivialità per la conoscenza, le amicizie e lo scambio di idee, progetti tra i partecipanti.
Nel pomeriggio Giancarlo Trapanese (giornalista RAI, scrittore), Vincenzo Varagona (presidente Ucsi), Asmae Dachan (scrittrice, giornalista freelance) ci spiegano come viene raccontato il tempo che stiamo vivendo dal punto di vista giornalistico, televisivo e di reportage.
Gli intermezzi musicali sono curati dal fisarmonicista Luigino Pallotta.
Paola Saracini attraverso una sua performance di sand art ci testimonia l’importanza del “carpe diem”.
Fanno da cornice alla manifestazione l’esposizione di opere d’arte di diversa natura, relative al tema, realizzata da Artisti molto creativi: Polly Benassi (ritrattista), Giuseppe Donghi (pittore), Luciano Ravaglioli (pittore), Giorgio Toccaceli (vignettista), Franco Luchetti (fotografo), Vito Sforza (fotografo sociale), Renzo Romagnoli (scultore).
Gli scrittori (di ogni genere letterario) per farsi meglio conoscere possono esporre, in visione, i loro libri per offrire la possibilità ai tanti lettori di vederli e sfogliarli.
Lucia Flauto