14 Ottobre 2014

Incontriamoci tra le righe domenica al Klass Hotel

Anche quest’anno nell`intera giornata di domenica 19 ottobre il Klass Hotel ospita la manifestazione culturale Incontriamoci tra le righe giunta con successo alla sua sesta edizione. L`evento è riconosciuto come un festoso girotondo artistico aperto a tutti, che ruota attorno al tema della “comunicazione” a sottolineare l’importanza della parola: quella orale, usata in ogni occasione sia privata che pubblica; quella scritta, riportata su pagine di libri, giornali, lettere; o anche la “parola” cantata in strada o sui palcoscenici; parole che suggeriscono e producono gesti, espressioni artistiche, azioni che diventano esperienza di vita per sé e testimonianza per gli altri.

Il convegno inizia alle 9:30 sul tema “Parole e gesti: il linguaggio dell’esperienza” e sarà guidato da autorevoli personalità: Giancarlo Trapanese, giornalista, scrittore, vicecaporedattore Tg3; Roberto Mancini, filosofo, scrittore, docente università di Macerata; Annalisa Zadra, psicoterapeuta; Maria Lampa, scrittrice, ideatrice e organizzatrice di eventi culturali; Moreno Giannattasio, scrittore di testi didattici, operatore culturale.

Il pranzo a buffet (con prenotazione obbligatoria per chi intende aderire) sarà una amichevole occasione per scambiare esperienze e idee fra lettori, autori, editori, artisti, giornalisti, operatori culturali e rappresentanti istituzionali, ospiti sia locali che provenienti da varie località italiane.

Durante la giornata si potranno consultare i libri che gli autori partecipanti metteranno a disposizione dei tanti lettori interessati per una conoscenza diretta. Sono poi previsti momenti di varie forme espressive con Marco Santini (violino), Elia Salvucci (organetto), Francesco Ricci (fisarmonica), Emanuela Pallottini (canto), Grazia Barboni (chitarra), Paola Saracini (sand art). Francesco Trucchia, Alfonso Napolitano, Patrizia Lo Conte, Loriana Tittarelli e Giuseppe Donghi esporranno loro foto. Streaming sul sito www.agoradio.it. Info e prenotazioni: info@marialampa.it; 335-8374212.