19 Ottobre 2012

Incontriamoci fra le righe con Maria Lampa

La Pro Loco ha nuovamente accolto e sostenuto la manifestazione “Incontriamoci tra le righe” ideata dalla fidardense Maria Lampa, oggi impegnata a realizzare iniziative culturali e sociali di vario genere. L’evento, giunto alla quarta edizione si svolgerà presso il Klass hotel domenica 21 ottobre.

L’incontro avrà come protagonisti coloro che amano la “parola scritta” nelle sue tante espressioni: la lettura, la conoscenza e la comunicazione. Si inizierà alle 9.30 con un convegno guidato da autorevoli personalità del panorama nazionale, e permetterà ai tanti autori di vari generi letterari, giornalisti, editori, operatori culturali, responsabili istituzionali, curiosi di ogni età e provenienza, di approfondire il tema della lettura, del miglioramento legato alla conoscenza dell’altrui pensiero e dal sano confronto con il proprio.

Il clima amichevole faciliterà le relazioni umane dalle quali potranno nascere, così come si è verificato nelle precedenti edizioni, collaborazioni e scambi di idee per nuove iniziative di gruppo o personali o semplicemente per ritrovarsi insieme in questo che è diventato un attesissimo appuntamento di elevato spessore a respiro nazionale.

Il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Ferretti, la Regione Marche, il Comune e la Provincia di Ancona hanno concesso il patrocinio riconoscendo a questa iniziativa una forte validità sia dal punto di vista sociale che culturale. I tanti volumi editi ed inediti che gli autori partecipanti esporranno in visione, i preziosi intrattenimenti musicali, l’esposizione di quadri di quotati artisti, la lettura di testi curata da professionisti, insieme a momenti di comicità arricchiranno la giornata permettendo di “leggere” la vita da varie angolazioni. L’emittente Agoradio di Osimo raccoglierà le testimonianze attraverso interviste mirate che attraverso il web daranno la possibilità di far ampiamente conoscere il pensiero e le opere degli intervenuti.

L’evento è aperto a tutti, pertanto chi desidera partecipare, o ricevere ulteriori informazioni può rivolgersi direttamente alla organizzatrice Maria Lampa tramite mail info@marialampa.it o telefonicamente 335-8374212.

Incontriamoci fra le righe con Maria Lampa
Aree Tematiche di riferimento