17 Novembre 2022
Coniugare la tradizione gastronomica delle Marche con la letteratura di ricette è il motivo ispiratore di “Inchiostro marchigiano con gusto“, in agenda domenica 20 novembre in Auditorium San Francesco. Dopo il successo della terza edizione della rassegna Inchiostro Marchigiano promossa dall’omonima associazione culturale per avvicinare le persone alla lettura sin da giovanissime mostrandone i lati più appassionanti e divertenti, si tratta di una sorta di ‘spin off’ a tema ideato dalla presidente Elisabetta Capecci in tandem con l’Atelier creativo Marco Nisi Cerioni e gli editori. Una full immersion organizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura e le case editrici Ventura, Giaconi, Le Mezzelane e Nisroch che saranno presenti con propri stand ed autori. Libri di ricette, un mercato di prodotti a km zero, accessori da cucina e una serie di presentazioni allieteranno una ricca giornata che si concluderà in musica con il concerto folk a cura del maestro Roberto Lucanero che andrà ad inserirsi armoniosamente nel contesto di tradizioni ‘popolari’. Orario fiera: 10.00-20,00, ingresso libero.
Programma
Ore 11,00: Ventura Edizioni presenta “La Cucina del cuore” di Silvana Ferretti (Illustrazioni di Elisabetta Mancini)
Ore 16,00: Le Mezzelane Edizioni presenta “La cucina di Ombraluce: primi piatti velocissimi” di Maria Grazia Beltrami (Illustrazioni di Rita Angelelli)
Ore 17,00: Giaconi Editore presenta “Perle e Ciambelle” di Tamara Cinciripini
Ore 18,30: “La ‘nzalata”, un misto di musica, cibo e tradizione dal mondo con Roberto Lucanero, Lorenzo Cantori e gli allievi della classe di organetto della civica scuola di musica “Soprani”.
Share the post "Inchiostro marchigiano con gusto: libri, ricette, stand e musica"
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo