21 Ottobre 2011

In punta di note col progetto Comenius

Nell’ambito del progetto Comenius e degli scambi culturali da esso previsti, l’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” di Castelfidardo ospiterà dal 19 al 26 ottobre due diversi gruppi di studenti e docenti provenienti rispettivamente da Koethen – Germania (19-22 ottobre) e Tonbridge – Inghilterra (21-26 ottobre). Essi avranno la possibilità, durante i giorni di permanenza, di conoscere dal vivo il sistema scolastico italiano, partecipando ad attività didattiche laboratoriali assieme ai coetanei fidardensi, nonché le bellezze storiche e naturalistiche del nostro territorio, attraverso escursioni e visite guidate. Grazie alla collaborazione della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” e del Centro per lo Studio della Danza di Castelfidardo, lo scambio culturale con il gruppo inglese interesserà anche gli ambiti della musica e della danza. Martedì 25 ottobre alle ore 21.00, presso il Cinema-teatro Astra, si terrà infatti lo spettacolo “In punta … di note” nel corso del quale si esibiranno la Sirocco Dance Company della Weald of Kent Grammar School di Tonbridge, diretta da Gillian Lenton, la Formazione stabile del Centro per lo Studio della Danza, diretta da Roberta Camilletti e le orchestre delle classi II D e III B/D della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani”, dirette da Edgardo Giorgio e Daiana Dionisi.

IC Soprani