26 Luglio 2010

Impianto solare termico al palasport

Sono giunti a completamento presso il palazzetto dello sport di piazzale Olimpia, i lavori di installazione dell’impianto solare termico ad uso igienico sanitario per la produzione di acqua calda al servizio degli spogliatoi. L’opera è stata eseguita a regola d’arte dalla ditta Burini Luigi come da progetto esecutivo preliminarmente approvato dalla Giunta Comunale, che ha dato continuità all’impegno nel progetto ambientale denominato “Il sole negli enti pubblici”. Con una spesa di 72.161,58 € sono stati montati 18 collettori solari a tubi di superficie totale di 65mq collegati ad un impianto a cosiddetta “circolazione forzata” esponendo i moduli sul lato sud del tetto, con inclinazione dei pannelli mirata a garantire la massima resa. Il risparmio energetico su base annua è calcolato in 17.208,25 kwh. Tre pannelli sono stati destinati agli spogliatoi del circolo del tennis. All’interno del palasport è stato inoltre effettuato il rifacimento della segnaletica per omologare il campo da basket alle nuove normative della Fiba, entrate in vigore dal mese di luglio per per tutte le società che militano nei campionati nazionali professionistici, regionali dilettantistici e giovanili: le modifiche riguardano fra l’altro la tracciatura dell’area del tiro da tre, le linee delle rimesse e l’area dei tre secondi.