In Primo Piano

12 Settembre 2019

Il re degli ignoranti venerdì a Crocette in festa, sabato la fiera

Giornate clou del programma di “Crocette in festa“. Domani (venerdì), alle 21.30, il concerto-spettacolo “Il re degli ignoranti”, tribute show to Adriano Celentano che vanta centinaia di repliche e affluenze record in ogni piazza. Uno spettacolo dai ritmi serrati, scorrevole e divertente, che coinvolge anche chi non è un fan del “molleggiato” grazie alla naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer che rende verosimile ogni passo, la gestualità e il modo di ballare indossando costumi con accessori vintage. Le tre splendide coriste sono impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista. La cura dedicata alla parte musicale ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da films e concerti di Adriano. Il notevole impatto scenografico completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive.

Sabato la festa vive poi il suo momento più tradizionale con la 14^ fiera interregionale delle Crocette dalle 8:00 alle 20:00, la consegna del premio “Il bancarellaro”, la caccia al tesoro a squadre, la musica, l’animazione, i giochi popolari e la tombolissima. L’ufficio traffico raccomanda l’osservanza delle modifiche al traffico e alla sosta riguardanti la circolazione nell’area di svolgimento della fiera. ord crocette

Lucia Flauto