23 Luglio 2007

Il quartiere San Rocchetto vince il palio dei Comuni

In una cornice ricca di un folto e caloroso pubblico assiepato sulle gradinate della piazzetta di Villa Costantina di Loreto, è stato assegnato il palio dei Comuni 2007, vinto dai fidardensi di San Rocchetto.

Alla serata finale si erano qualificate le prime quattro classificate dei rispettivi Comuni: Sant’Agostino – vincitrice delle sfide castellane – San Rocchetto, Badorlina e La Pescara da una parte Rione Villa, Costabianca, Ponte e Monte dall’altra.

Sul gradino più alto del podio del Palio dei Comuni, si è alla fine piazzata la squadra del quartiere San Rocchetto (Castelfidardo), seguita dal Rione Villa (Loreto) e da Sant’Agostino (Castelfidardo).

La premiazione delle squadre è avvenuta alla presenza dei due Sindaci – Moreno Pieroni e Mirco Soprani – ed alla presenza di una folta rappresentanza di assessori di entrambe le Amministrazioni Comunali. Hanno partecipato alla riuscitissima iniziativa più di duecentocinquanta concorrenti, che si sono cimentati durante le cinque serate (due a Castelfidardo e tre a Loreto) in diversi giochi a base di lanci di acqua e tuffi in piscina, appositamente realizzata per l’occasione.

La serata che ha chiuso la manifestazione ha avuto come annunciato finalità benefiche: il ricavato sarà devoluto, su indicazione delle rispettive Amministrazioni Comunali, alla Croce Verde di Castelfidardo ed all’associazione  “Loreto Grande Cuore”. Il Gruppo Amici dei Giochi (GAG), che ha curato l’organizzazione dell’evento patrocinato dai Comuni di Castelfidardo e Loreto, nel ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita della stessa, rinnova l’appuntamento al prossimo anno per l’edizione 2008, con la serata finale del Palio questa volta di scena a Castelfidardo.