In Primo Piano

4 Gennaio 2024

“Il prof che ci piace” Vincenzo Schettini illustra la fisica dell’atmosfera e partecipa alla presentazione del piano comunale di protezione civile

Il piano di protezione civile è uno strumento strategico per affrontare qualsiasi tipo di emergenza; l’insieme delle procedure operative di intervento a tutela della pubblica incolumità non riguarda soltanto l’Autorità istituzionale o gli apparati preposti al soccorso e alla sicurezza, ma l’intera comunità affinchè sia preparata a gestire un imprevisto.
Ecco perchè l’illustrazione dei punti salienti del nuovo piano comunale avviene in un contesto partecipato e dinamico, a misura di tutti ed in particolare delle generazione più giovani.
Venerdì 12 gennaio, alle 18:00, al teatro Astra in collaborazione con la sede fidardense dell’Istituto Laeng Meucci e la protezione civile comunale, la presentazione a cura del gruppo di lavoro è inserita in un agile contenitore introdotto dal conduttore Alvin Crescini di cui sarà parte centrale ed integrante Vincenzo Schettini.
“Il prof che ci piace” che con la sua poliedrica attività di fisico, musicista ed appassionato di vita ha lanciato il canale youtube “La fisica che ci piace”, proporrà il suo format che sta avvicinando con successo tanti studenti a temi scientifici. Nell’occasione si soffermerà sulla “fisica dell’atmosfera” per far comprendere in maniera divertente l’importanza di conoscere quei  fenomeni naturali che sempre più spesso ci investono incidendo sulla vita quotidiana.

Ingresso libero.

Lucia Flauto