11 Dicembre 2015

Il presepe vivente del R. Follerau all`arena IV luglio

Il presepe vivente a cura del gruppo “Raoul Follerau” è il piatto forte della domenica prenatalizia che riporta nel centro storico a partire dalle 10 le bancarelle degli addobbi e delle idee regalo e melodie tipiche locali con la “band folk” nel primo pomeriggio. La rappresentazione proposta già con grande efficacia e successo negli anni passati dall’associazione che si impegna attivamente e quotidianamente per diffondere la cultura della solidarietà e dell’integrazione a favore della persone portatrici di handicap, cambia invece parzialmente location. L’allestimento si concentra infatti nell’Arena IV luglio delle scuole medie, con musica in filodiffusione, voce fuori campoepartecipazione di un coro di bambini dei tre istituti Comprensivi locali (Mazzini, Soprani, Sant`Anna) che a turno accompagneranno lo svolgersi della scena intonando canti natalizi. Oltre cento i figuranti coinvolti, rigorosamente vestiti in costumi d’epoca cuciti con sapiente precisione dagli stessi volontari; l’animazione comincerà intorno alle 17 per terminare alle 19.30 con un intenso momento di raccoglimento coraleattorno alla natività per gli auguri finali.