9 Settembre 2013

Il nuovo dirigente dell`Itis Meucci ricevuto in Giunta

La Giunta comunale ha ricevuto stamattina il nuovo dirigente dell’Isis Osimo-Castelfidardo, ing. Corrado Marri, già professore di elettronica al Meucci e docente a contratto dell’Università Politecnica delle Marche. Un incontro cordiale di reciproca conoscenza e di scambio di visioni nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico. “La nostra Amministrazione ha sempre investito su questo Istituto, l’unico di grado superiore, a suo tempo fortemente voluto per assecondarne la vocazione industriale della città – ha detto il sindaco Soprani -; si rinnova pertanto la massima disponibilità a seguire un percorso condiviso affinchè mantenga i livelli di eccellenza che gli sono riconosciuti”. Nel rivolgere un pensiero di gratitudine al preside uscente, prof. Giovanni Giri, “con cui c’è stata una feconda collaborazione e a cui va il merito di aver fatto compiere al Meucci un salto di qualità”, il sindaco si è detto certo che “idee e stimoli nuovi continueranno ad alimentarne la crescita”. Il prof. Marri – da par suo – ha parlato di una “scuola in grande ascesa, un patrimonio territoriale da cui possono emergere i tecnici adatti alle esigenze artigianali e produttive, un punto focale di formazione dei dirigenti del futuro”.