23 Dicembre 2019

Il Natale Giallorosa chiude con un pieno di pubblico le domeniche di Natalfidardo

Un gremitissimo Auditorium San Francesco ha accolto ieri sera lo spettacolo “Natale Giallorosa” targato Filodiffusione di Paolo Filippetti. Applausi a scena aperta per le artiste in una fusione di arti davvero azzeccata, che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.

Un percorso narrativo suggestivo, con momenti di grande intensità e momenti di ilarità con le straordinarie doti di Francesca Berardi che ben sa coniugare questi due aspetti. Meravigliose tutte le interpreti: Roberta Giallo con la sua verve e le sue grandi qualità canore che ha più volte strappato applausi a scena aperta, davvero suggestive le evoluzioni acrobatiche  di Laura Borgognoni pole dancer di livello mondiale, accompagnata da Sasha Beliakova, e magica  la sand-artist  Paola Saracini con i suoi disegni di sabbia con un impatto visivo straordinario.

Un percorso che parla del Natale visto in varie sfaccettature, dalla genuinità degli occhi di un bambino, alla frenesia della ricerca di idee per i regali più originali possibile, dalla profondità di una notte d’amore alla leggerezza degli impegni natalizi e delle canzoni che ogni anno accompagnano questo festoso periodo.

Ottima la regia di  Francesca Loreti, che è riuscita a coniugare le straordinarie doti artistiche delle interpreti, trasportando il pubblico in un bel racconto tutto al femminile e di calore natalizio.

(Filodiffusione)

Lucia Flauto