30 Dicembre 2019

Il Natale dell’accoglienza e dell’integrazione alla scuola dell’infanzia Sant’Agostino

Una settimana, quella prima di Natale, ricca di emozioni, gioia e serenità per i bambini, i genitori ed il personale della Scuola dell´Infanzia S. Agostino.  I bambini si sono esibiti con poesie, canti e balli accompagnati dalle loro docenti e dal prezioso contributo dell’esperto di musica professor Vittorio, che ringraziamo per il lavoro che sta svolgendo con il “progetto musica” rivolto alle sezioni dei bambini di cinque anni nell’Istituto.

Le varie feste che si sono susseguite, sono state suddivise in due momenti:  una prima esibizione dei bambini, seguita da un momento di convivialitá e scambio di auguri. Il tema principale delle varie feste, distribuite in diverse serate per motivi di sicurezza, è stato  quello di far riflettere sull’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione, creando occasioni di apertura al prossimo, avviate già con la raccolta alimentare per la Caritas locale.

Ringraziamo il nuovo Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Mazzini, professor Carlo Salvucci per aver appoggiato la nostra iniziativa, tutte le collaboratrici per il prezioso contributo durante le varie serate, i bambini “veri protagonisti” delle feste e tutte le famiglie del plesso S. Agostino che con la loro partecipazione hanno permesso di condividere insieme questo magico momento del Natale.

L’augurio che noi insegnanti rivolgiamo a tutta la comunità è che questo sia un Natale pieno di cose che contano, che possano arrivare al cuore e che siate pronti ad abbracciare chiunque incroci il vostro cammino. Auguri di cuore

scuola infanzia sant'Agostino
Natale