10 Aprile 2014

Il mondo del volontariato elegge la Principessa d’epoca

Il mondo del volontariato fidardense elegge la sua “principessa d’epoca”. Lo fa domenica prossima, alle 15 presso la Casa di Riposo Mordini che offre ospitalità all’evento promosso dall’associazione “Il dono della Sacra Famiglia” che ha voluto così recuperare un’antica tradizione attraverso idealmente le vie giubiliari marchigiane. Le “principesse” sono infatti donne dall’animo nobile che prestano la loro opera e il loro tempo in attività al servizio del prossimo più debole od emarginato nel territorio dei Comuni diLoreto (dove si svolgerà la serata finale che proclamerà la Regina che potrà recarsi a Roma in udienza dal Santo Padre), Castelfidardo Numana, Sirolo, Camerano e Recanati. L’iniziativa – senza scopo di lucro – tende dunque a diffondere la cultura della solidarietà, regalando una giornata di svago, divertimento ed animazione agli utenti della struttura in cui si svolge l’elezione.