3 Settembre 2019

Il complesso Filarmonico in concerto alla residenza “Mordini”

Domenica scorsa, il complesso filarmonico  Città di Castelfidardo ha tenuto un concerto presso la  residenza per anziani C. Mordini in occasione dei festeggiamenti per il primo anno di insediamento nella nuova  sede. Numerosi gli ospiti che hanno ascoltato con interesse e applaudito a lungo il ricco programma dell’orchestra di fiati della nostra città.  Entusiasmanti e coinvolgenti le interpretazioni di  Piazzolla, Morali, Beltran Ruiz, Bixio, Morricone, Endrigo, Gaudio, Paoli, Donaggio, Di Francia,  ecc.

Dal Mordini cosi scrivono:  “ La vostra presenza è stata di grande importanza.  Questa mattina non c’era un ospite che non lo raccontasse ai propri cari. Non  si è solo spezzata una routine, ma è stato dato loro motivo di vivere.”  Storie e testimonianze di vita vera coniugate alla  spiritualità e alla magia della “nobil arte”.

Lucia Flauto