13 Dicembre 2022

Il carico mentale della maternità
La Consulta Pari Opportunità di Castelfidardo promuove  giovedì 15 dicembre alle 21.00 al Salone degli Stemmi, un incontro sul tema “Il carico mentale della maternità“.
La gravidanza e la nascita di un bambino sono eventi che modificano le abitudini e possono incidere anche significativamente sullo stato d’animo dei genitori in attesa così come sull’equilibrio della coppia.
Le problematiche psicologiche che possono manifestarsi durante la gravidanza o nei primi mesi di vita del neonato sono significativamente connesse ai vissuti psicologici profondi che costituiscono lo sfondo sul quale la coppia in attesa svilupperà l’esperienza della genitorialità.
Un figlio può essere stato molto desiderato, cercato, ma la realizzazione del desiderio può portare angosce e timori inaspettati.
Se ne parla con le esperte, la psicologa Laura Vitaloni e l’ostetrica Silvia Zoppi. Ingresso libero senza prenotazione.
Lucia Flauto