8 Marzo 2017

Il cammino per Santiago a cineCittà

Il cammino per Santiago… fa tappa all`Astra nel secondo appuntamento di cineCittà, la rassegna di cinema e parole organizzata dall`assessorato alla cultura in collaborazione con la ditta Verolini. Giovedì alle 21.30 – ingresso a 5 € – si proietta il film girato nel 2010 da Emilio Estevez, in cui si narra la commovente storia di un padre americano che si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio morto in una tempesta sui Pirenei durante il viaggio. Un sentiero di 800 chilometri tra Francia e Spagna che – nella realtà – i pellegrini percorrono a piedi, tappa dopo tappa, mossi da motivazioni personali anche molto diverse fra loro.

Testimoni in sala di questo viaggio dell`anima, stimoleranno il dibattito Ermanno Bianchi e Fabio Mengasciniche ne hanno fatto esperienza diretta.