16 Gennaio 2017

Il "buffo rossiniano" per la "Musica della marca"

Nell’ambito della rassegna Musica della Marca, la civica scuola di musica P. Soprani propone domenica 22 gennaio alle 17.30 presso la sala convegni di via Mazzini con ingresso libero, il raffinato concerto “Il buffo rossiniano”. Ad interpretare un repertorio che attinge prevalentemente ad arie del celebre compositore pesarese come nelle finalità di una iniziativa tesa a valorizzare le eccellenze artistiche del territorio, i docenti Alessandro Battiato e Andrea Rocchetti. Baritono l’uno, pianista collaboratore l’altro del corso di perfezionamento nell’Accademia lirica “Binci”, vantano entrambi un curriculum di notevole spessore. Battiato, origini messinese, maceratese d’importazione, ha calcato le scene di alcuni fra i più prestigiosi teatri italiani e internazionale collaborando con registi e direttori d’orchestra di chiara fama; Rocchetti, diplomato al Pergolesi di Fermo in pianoforte e in clavicembalo a Pesaro, ha collaborato ad importanti produzioni liriche proprio al Rossini di Pesaro e al teatro dell’Aquila di Fermo.