18 Aprile 2018

Il Boxing Club sforna tre campioni regionali

Ancora a segno il Boxing club Castelfidardo che come un rullo compressore miete successi su successi. A Fermo nelle giornate del 12-13-14 aprile si sono svolti i regionali senior (ovvero tutti i maggiorenni che ancora combattono con il caschetto aspettando di passare elite) e il BCC ha schierato cinque atleti disposti in quattro categorie 60 kg, 64 kg, 69 kg, 75 kg: Ngole Toutosup, Bobo Muntenasu, Leonardo Di Giacomo, Ermiland Perpepaj, Mirco Brunone.

Dopo tre giorni di battaglie, la società fidardense ha di nuovo centrato l`obbiettivo incoronando ben tre campioni regionali Bobo Muntenasu (60kg), Leonardo Di Giacomo (64 kg), Ermiland Perpepaj (69 kg), che avranno l`onore di partecipare alle finali nazionali che si svolgeranno a Torino nel mese di maggio. Su sei atleti marchigiani che parteciperanno alle finali nazionali con i migliori d`Italia, ben tre atleti appartengono dunque al Boxing club Castelfidardo. Il lavoro svolto dai tecnici Marra Daniele e Gabbanelli Andrea si conferma eccellente, con atleti dotati di un`ottima impostazione tecnica ed atletica che colloca palestra, atleti e staff tra i migliori a livello nazionale.

Dopo le soddisfazioni con Metonyekpon Charlemagne medaglia d`argento agli assoluti e guanto d`oro e fresco di convocazione in nazionale, dopo il campione universitario Karadaku Bhexhet, dopo moltissime medaglie ai vari tornei e campionati italiani (Summa, Zjgana, Vesprini, Serenelli), oltre che ai professionisti Bermeta, Cappella, Nurja, Ramo che si stanno facendo strada verso un titolo, il Boxing club Castelfidardo è definitivamente uscito dalla realtà regionale e si affaccia a livello nazionale con sistematicità e sempre maggior competitività.

Boxing Club