In Primo Piano

16 Novembre 2023

Il big-match Castelfidardo – Civitanovese tiene a battesimo domenica il nuovo campo in erba artificiale al ‘Mancini’

Un match di cartello del campionato di eccellenza come quello tra il Gsd Castelfidardo Calcio e la capolista Civitanovese, tiene a battesimo domenica alle 14.30 il nuovo campo in erba artificiale del “Galileo Mancini”. E’ stato infatti completato a regola d’arte l’intervento finanziato nell’ambito del bando “rigenerazione urbana”, dotando le società sportive e la città di un impianto all’avanguardia di dimensioni 105 x 65 metri idoneo per varie categorie di gioco.
«Un campo di ultima generazione, bio-degradabile, alla stregua di quelli delle più blasonate categorie superiori. Un progetto che si accompagna anche al parziale rinnovo dei locali, alla collocazione dei nuovi seggiolini in tribuna e alle fondazioni dell’impianto di illuminazione i cui lavori sulle torri faro verranno finanziati il prossimo anno per permettere allenamenti e partite anche in notturna», spiega il sindaco Roberto Ascani.
Le caratteristiche del manto, soffice e bello esteticamente, sono una novità assoluta per qualità dell’erba e dell’intaso vegetale composto tra l’altro da fibra di cocco e granoturco. Elevata la capacità di assorbimento grazie al drenaggio verticale che fa defluire l’acqua sotto il terreno evitando il rischio di sospensioni o rinvii a causa della pioggia; rapido ed efficace il sistema di irrigazione naturale con otto irrigatori dinamici a scomparsa che in 12 minuti possono irrorare il terreno, rendendo dunque possibile l’esecuzione di tale operazione anche durante l’intervallo delle partite. Il lavoro è stato effettuato a regola d’arte dalla Limonta spa e dalla PSP di Potenza Picena.

tribuna front

trib