In Primo Piano

23 Gennaio 2022

Il 26 marzo Charly combatte per il titolo italiano superleggeri

Sabato 26 marzo, PalaBaldinelli di Osimo: un appuntamento da segnare in agenda. Charlemagne Metonyekpon sfida ufficialmente Arblin Kaba per il titolo italiano di pugilato della categoria superleggeri. «Una soddisfazione enorme per chi come noi di una piccola cittadina riesce a lavorare in silenzio e a tirare fuori questi frutti»: l’orgoglio del Boxing Club è condiviso dall’Amministrazione Comunale e dall’intera comunità che tiferà a gran voce per Charly, chiamato ad un’impresa sportiva. In attesa del match, continua ad allenarsi sotto la direzione dei maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra, che lo hanno forgiato e cresciuto sportivamente nella palestra del Boxing Club Castelfidardo. Con nove match all’attivo, Charly è ancora imbattuto e si sta preparando ad una grande sfida: incrocerà i guantoni con l’atleta bolognese di origine albanese che vanta 16 match con un bilancio di 13 vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Kaba indossa da tre anni la cintura tricolore ed ha respinto l’assalto di Hassan Nourdine ad ottobre del 2019, Luciano Randazzo ad aprile 2021 ed un paio di mesi fa anche Daniele Zagatti.

Nella foto, Charly durante la premiazione nel corso della Festa dello Sport 2021

Lucia Flauto