24 Febbraio 2011

I ricicloni, “vince” l`I.C. Mazzini

E’ il “Mazzini” l`Istituto Comprensivo più riciclone. L`assessorato all`ambiente ha infatti diffuso la graduatoria relativa all`ottava edizione del concorso che, ancor prima dell`introduzione del sistema Porta a Porta sul territorio comunale, ha contribuito a formare una mentalità ecocompatibile e corrette abitudini in termini di raccolta differenziata. Agli studenti delle scuole cittadine sono stati assegnati i cosiddetti “obiettivi-carta” in corrispondenza dei quali l`Amministrazione eroga contributi da destinarsi alle attività didattiche. Nell`anno 2010, sono stati  complessivamente avviati al riciclo 13.810 kg di carta con queste proporzioni: I.C. Mazzini 5280 kg, Itis Meucci 3700 kg,  I.C. Soprani 3410 kg, Istituto paritario Sant`Anna 1.420 kg. In base a tale graduatoria, l`Amministrazione Comunale attribuisce nell`ordine alle scuole il premio di  1000, 800, 650 e 550 Euro.