In Primo Piano

18 Novembre 2022

I progetti di Castelfidardo intercettano i finanziamenti Pnrr per un Comune sempre più smart

Stare al passo con una innovazione tecnologica ormai largamente diffusa e spinta è fondamentale per ogni Pubblica Amministrazione per velocizzare i passaggi burocratici, raggiungere in maniera più diretta e rapida il cittadino e creare una ‘memoria’ sempre accessibile e disponibile. Dunque, un Comune sempre più “smart” e moderno che, nel nostro caso, ha saputo cogliere l’opportunità offerta dai bandi PNRR dell’Unione Europea nel contesto del programma Next Generation you. I progetti di Castelfidardo sono stati ammessi a finanziamento nella misura di 115 mila e 155 mila euro (oltre 270 mila totali) per quanto riguarda le tematiche della “abilitazione al cloud per le P.A.” e “l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Ciò consentirà di migliorare l’archiviazione, la fruibilità e la messa in sicurezza dei dati del Comune e di continuare ad implementare la digitalizzazione dei servizi, applicandola ai più svariati ambiti.

Lucia Flauto