24 Settembre 2022

I.I.S. Laeng Meucci, aperte le iscrizioni ai corsi serali gratuti

L’I.I.S. Laeng Meucci informa che le iscrizioni ai corsi serali sono ancora aperte: gli indirizzi attivati sono “manutenzione ed assistenza tecninca” e “moda”. I corsi sono gratuiti e prevedono esclusivamente, come i diurni, una tassa e un contributo di iscrizione e frequenza minimo. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì generalmente dalle 18 alle 22 e l’iscrizione è aperta a tutti, senza limiti di età. Da sottolineare che già dopo il primo anno di frequenza è possibile ottenere la qualifica professionale e nel giro di tre anni si arriva al diploma vero e proprio.
Ogni studente vede “cucito su di sé” un piano formativo individualizzato che tiene conto degli studi pregressi, delle esperienze lavorative e delle esigenze lavorative (come turni ed orari di ingresso ed uscita) permettendo di ottenere riduzioni di orario, riconoscimento di crediti e riduzione della durata del corso, sulla base della valutazione di una commissione di professori dedicata.

INFO:
paolinelli.federico@laeng-meucci.it