12 Luglio 2017

I Gira…Soli sabato al Monumento pro-protezione civile

“Qui ce penso io”: al Parco del Monumento, sabato (ore 21.15) vanno in scena “I Gira…soli” e la solidarietà. La nota compagnia di teatro dialettale amatoriale propone la commedia in due atti di Stefano Pesaresi già egregiamente presentata a Madre Lengua  “Qui ce penso io (la guera è ‘na truffa)”. Il ricavato – ingresso a offerta libera – verrà interamente devoluto al gruppo comunale di protezione civile.

Al centro della narrazione, la famiglia di Angelo ed Elisa, dove arrivano i suoceri della figlia innescando un curioso intreccio tra il nonno col pallino della prima guerra mondiale, una cognata zitella e sognatrice, una cameriera spagnola e un figlio omosessuale; una situazione esplosiva che richiede l’intervento del capofamiglia “Qui ce penso io”.

Interpreti: Fabio Strappato, Giordana Lanari, Lara Pesaresi, Barbara Fani, Roberto Perini, Brunella Borbotti, Luciano Palanga, Ivana Zagaglia, Franco Nobili, Fausto Massaccesi, Maria Rita Cesaretti, Christian Staffolani, Stefano Pesaresi. Audio e luci Massimo Gigli.