22 Luglio 2010

I Gira…soli alla sagra degli "gnocchi con la papera"

Si è aperta in zona Acquaviva la tradizionale sagra degli “gnocchi sa la papera”, proposta dal locale comitato con stand gastronomici aperti fino a domenica sia all’ora di pranzo che di cena, animazione e lotteria della fortuna.
In questo contesto, si esibisce venerdì 23 alle 21.30 – ingresso libero – la compagnia fidardense di teatro amatoriale “I Gira..soli” con il nuovo lavoro teatrale dal titolo “Il Giudice Novo” di Pesaresi & Perini. Si tratta di una divertente parodia, ambientata a fine anni 70/80, di quello che può accadere nella sede di un giudice di pace di un paese di provincia (come, appunto, Castelfidardo) scenario di piccole liti e spassose polemiche riguardanti casi veramente singolari. Il gruppo oltre ai due autori-attori comprende: Giordana Lanari, Fabio Strappato, Barbara Fani, Massimo Regnicoli, Brunella Borbotti, Luciano Palanga, Ivana Zagaglia, Franco Nobili e Elisa Regnicoli mentre gli effetti luce-audio sono di Gabriele Paci. (Foto Nisi).
Sempre Venerdì 23,  al Parco del Monumento, il cartellone dell’estate castellana propone una performance de “Gli Esperti rispondono”; alle ore 21.30, il cabaret radiofonico di Maurizio Casarola, Paolo Pieralisi e Davide Bugari irrompe a grande richiesta ai…piedi del gruppo bronzeo dedicato a Cialdini.