20 Giugno 2007

I giovani a caccia dei tesori di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – I giovani a caccia dei tesori di Castelfidardo: inserita nel cartellone delle feste patronali e rionali di Santa Rita e della Figuretta, la kermesse viene riproposta sabato 26 maggio con inizio alle ore 14.30. Organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con il Centro Studi Storici fidardensi, la Fondazione Ferretti ed altre associazioni culturali cittadine per far conoscere in maniera divertente e coinvolgente le bellezze locali, l’iniziativa è rivolta a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le iscrizioni – gratuite – sono in corso presso la Pro Loco (0717822987). I partecipanti saranno suddivisi in squadre composte da 4/5 elementi con un caposquadra maggiorenne ed almeno un componente residente in città da non più di 10 anni. La gara si svolgerà dalle 14,30 alle ore 18 con partenza da Porta Marina sviluppandosi nel centro storico. La graduatoria finale verrà redatta in base al tempo impiegato e ai punti accumulati. In palio, buoni acquisto da 50 € per ogni membro della squadra prima classificata, da 20 € per ogni componente della squadra seconda classificata e da 10 € per la terza.