31 Agosto 2007

I colori delle emozioni e delle sensazioni

I colori delle emozioni e delle sensazioni”: già il titolo introduce il visitatore ad un viaggio nell’anima attraverso immagini suggestive che – come spiega l’autore – “valorizzano particolari che l’occhio nudo non nota ma all’obiettivo fotografico non sfuggono”. La splendida location dell’Auditorium San Francesco ospita fino al 9 settembre (dalle ore 17.00 alle 21.00 di tutti i giorni) l’esposizione del dott. Fabrizio Perogio, personaggio notissimo ai fidardensi anche per la sua attività nell’omonima farmacia locale. Ottanta gli scatti selezionati nell’occasione attingendo ad una collezione sterminata, frutto di una grande passione e di una spiccata vena artistica, che abbina ad ogni foto una poesia. L’amore per la città d’origine (Sarnano) e per quella d’adozione (Castelfidardo) risalta evidente nelle angolazioni inedite delle zone più antiche, così come l’immensità del mare, la forza del vento, la rappresentazione delle stagioni, i colori del tramonto e dell’alba, gli splendidi paesaggi montani, colgono ogni espressione – sia pure fugace – della natura. La mostra, patrocinata dall’assessorato alla cultura, è stata inaugurata mercoledì 29 alla presenza delle autorità locali.

I colori delle emozioni e delle sensazioni
Aree Tematiche di riferimento